Walter Rossi ad un catering aziendale

Le mie riflessioni a fine 2021

Walter Rossi fotografato ad un catering del 2021
Walter Rossi in un recente scatto del 2021

“Siamo ormai giunti al termine dell’anno e ci tenevo a condividere con voi alcune mie riflessioni.”

A parlare è Walter Rossi, il titolare di Le Troi Chef, che qui racconta il suo 2021, un anno che ha messo alla prova tutti, ma che ha saputo tirare fuori anche una resilienza che non sapevamo di avere e il vero valore del “fare squadra”.

Il 2021 è stato un anno decisamente anomalo, segnato da una pandemia che ha sconvolto la nostra scrupolosa pianificazione lavorativa.


Tuttavia, dopo una prima fase di difficoltà, siamo riusciti a portare a termine i tanti impegni slittati dal 2020 al 2021 ed aver gestito molti altri nuovi progetti. Non è stato facile, ma grazie alla mia tenacia e a quella dei miei collaboratori, abbiamo dato il nostro massimo affinché le aspettative e la qualità alla quale la nostra clientela è abituata, non venissero a mancare!

Walter Rossi, titolare di Le Troi Chef

Ci sono alcuni aspetti di cui sono particolarmente soddisfatto e grato: il team dei miei collaboratori ha lavorato incessantemente – e in condizioni assai difficili – per far sì che gli sposi, le aziende, la clientela tutta, avesse il miglior servizio possibile.

La pandemia mi ha fatto ancor più comprendere quanto sia importante per un’azienda essere composta da persone che hanno la tua stessa visione, che amano fare le cose come le ami fare tu.


Solo così, il risultato è un risultato continuativo.
Solo così, continui ad amare il tuo lavoro anche se è da vent’anni che lo fai.

Per questa ragione, mi sento di ringraziare la mia famiglia in primis: mia moglie e i miei due figli Luca e Marco sono i pilastri su cui posso sempre contare.

Sono sempre stato convinto che Le Troi Chef fosse una grande famiglia, quest’anno ne ho avuto l’assoluta conferma grazie ai miei preziosi collaboratori, il Team Le Troi Chef!

Un apprezzamento lo voglio fare anche verso i nostri clienti: sappiamo bene quanto difficile sia gestire i cambiamenti, soprattutto quelli last minute!

Chiudo con un’ultima riflessione: anche in un periodo complesso come questo abbiamo imparato una cosa preziosa che ci tornerà sempre utile: ciò che si fa insieme con passione, non può che essere un successo!

Walter Rossi